Back to top

Ufficio urbanistica, SIT, polo catastale, toponomastica

Partecipa alla predisposizione del Piano Urbanistico Comunale e delle sue varianti, nonché dei Piani attuativi di iniziativa pubblica.

Competenze

Partecipa alla predisposizione del Piano Urbanistico Comunale e delle sue varianti, nonché dei Piani attuativi di iniziativa pubblica.

Partecipa alla predisposizione del Piano Urbanistico Comunale e delle sue varianti, nonché dei Piani attuativi di iniziativa pubblica (P. es. Piano particolareggiato del centro storico, Piani di riqualificazione urbana, Programmi integrati).

Cura i procedimenti di approvazione dei piani attuativi e di lottizzazione convenzionata di iniziativa privata, di approvazione di opere pubbliche in variante al P.U.C., di concessioni edilizie in deroga per edifici di interesse pubblico, di Accordi di programma.

Rilascia i certificati di destinazione urbanistica e le certificazioni dei prezzi di vendita degli alloggi ERP.

Gestisce la toponomastica cittadina e la numerazione civica.

Si occupa degli adempimenti tecnici connessi alla localizzazione degli interventi di edilizia residenziale pubblica.

Gestisce i finanziamenti per la tutela e valorizzazione del centro storico e si occupa dell'istruzione e graduatoria delle domande di recupero primario del patrimonio abitativo predisponendo gli atti per la stipula della convenzione delle pratiche finanziate.

Tipologia di organizzazione

Ufficio