La piattaforma ecologica è un punto di raccolta autorizzato, dove i cittadini possono portare i rifiuti differenziati che non sono raccolti a domicilio.
Casa
I rifiuti ingombranti sono materiali e beni durevoli che, a causa della forma e della dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori per la raccolta differenziata. Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è rivolto solo ad utenze domestiche, non ad attività e imprese.
Il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione" contribuisce - totalmente o parzialmente - al pagamento dei canoni di locazione sostenuti dalle fa
La Regione Sardegna eroga finanziamenti ai comuni destinati alla erogazione dei contributi in favore dei privati per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e
I cittadini possono chiedere in qualunque momento la riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare.
La raccolta differenziata prevede una prima selezione da parte dei cittadini in base alla tipologia di rifiuto (organico, secco, plastica, vetro, carta) tramite l’utilizzo di appositi contenitori.
I cittadini possono segnalare in qualunque momento un disservizio relativo al servizio raccolta e trasporto dei rifiuti oppure al servizio di spazzamento e lavaggio delle strade.